Il progetto è finanziato dal Fondo Giovani Energie della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza

Logo giovani energie

I partners

È una cooperativa sociale nata nel 1994 a Vimercate. Si rivolge a bambini, famiglie, giovani, adulti in condizioni di fragilità, persone con disabilità, per accompagnarli, ascoltarli e fornire loro percorsi e servizi educativi di crescita e di sostegno.

Atipica nasce nel 1997 con l’obiettivo di “rendere possibile il raggiungimento del massimo benessere fisico, psichico e sociale a tutte le persone – a partire dai minori, considerato il loro diritto a una crescita serena –

CSeL Consorzio Società Cooperativa Sociale sostiene e promuove il perseguimento dell’interesse generale della comunità, l’emancipazione delle fasce deboli, la costruzione di reti sociali entro le quali favorire la partecipazione della collettività.

delleAli Teatro, dal 1996, si caratterizza per un fare teatrale di spiccata artigianalità e interdisciplinarità intrecciando il teatro con altre arti e discipline: musica, danza, arte visiva, ecologia, storia.

La Cooperativa, nata nel 1987, si occupa di diverse attività, oltre che della gestione del locale BLOOM noto in tutta Italia per la sua programmazione musicale. In particolare, ci occupiamo di organizzazione e gestione di eventi di natura molteplice sul territorio,

Abbiamo fondato Industria Scenica nel 2012, dopo un significativo percorso nel mondo dell’associazionismo, della promozione culturale e della ricerca artistica.

La Cooperativa Sociale Onlus Ippocampo opera nel settore dell'educazione e dell'istruzione proponendo diverse strategie di insegnamento e apprendimento per bambini, ragazzi e adulti.

Joomla! Lombardia è un’associazione no profit che promuove e diffonde il software open source per fare siti web Joomla! e la cultura dell'accessibilità digitale verso gli operatori del web, startup, aziende, organizzazioni, associazioni e singoli professionisti che vogliono vincere la sfida dei nuovi media.

Sloworking è un’associazione culturale che nasce a Vimercate nel dicembre del 2014 dall’idea di cinque donne, madri e libere professioniste, convinte della necessità di divulgare una visione nuova del rapporto vita-lavoro,

È una realtà nata e attiva sul territorio da più di 30 anni. Ha iniziato accogliendo minori in difficoltà e sviluppato in seguito le sue attività, occupandosi di assistenza scolastica, domiciliare, spazi pomeridiani di postscuola e servizi di presa in carico semiresidenziale,